Sassari, il dono dell'Apnea Team per i bambini prematuri
Il presidente Augusto Vannucci e il vice Marco Delrio hanno consegnato body e mussole ai reparti Aou di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale.
Sassari La solidarietà dell'Apnea Team Sassari raggiunge i piccoli nati prematura della della Neonatologia e della Terapia intensiva neonatale dell'Aou di Sassari.
L'associazione sportiva di sub ha consegnato nei giorni scorsi body e mussole, perché i bimbi possano trascorrere la loro degenza coccolati e ben protetti.
La consegna è avvenuta nella biblioteca della struttura, al primo piano del Materno infantile.
A portare body e mussole (con i loghi stampati da Isola Forniture Service) è stato il presidente del sodalizio Augusto Vannucci, accompagnato dal vicepresidente Marco Delrio.
Ad accogliere i componenti dell'associazione sportiva c'erano le dottoresse Ornella Biasetti e Nadia Gaias la coordinatrice Maria Zichi con l'infermiera Valentina Cappai e il personale infermieristico.
Gli indumenti, pensati per i neonati più fragili, offriranno alle famiglie la possibilità di effettuare i cambi con maggiore facilità, mentre le mussole saranno impiegate nelle procedure di "care neonatale".
Questo approccio mira a ridurre lo stress dei piccoli pazienti migliorando l'ambiente circostante: riduce l'esposizione a luci e rumori, promuove il riposo e minimizza situazioni di destabilizzazione, aiutando così i neonati prematuri a vivere una degenza più serena.
Questi gesti di solidarietà contribuiscono a sostenere il delicato percorso di crescita e sviluppo dei bambini nati prima del termine.